Baseball Malnate Vikings - info: Tel. 0332.429210 - antonio@woodart.it - webmaster: antonio@woodart.it




Via Mons. Sonzini - 21046 Malnate (VA)

Come arrivarci

AUTOSTRADA: Autolaghi MILANO-VARESE, uscita Gazzada, proseguire sempre dritto per località 'Ponte Vedano', alla rotonda seguire per Malnate/Gurone e proseguire per la zona industriale, seguire il raccordo con la statale per Como, prima di immettersi sulla statale a sinistra c'è il campo.

TRENO: Ferrovie Nord Milano, tratta Milano - Laveno, fermata Malnate.

   

Breve storia del campo

Grazie all'impegno dei propri soci, il Baseball Club Malnate, fondato nel 1969, aveva ottenuto in affitto un'area in via del Macello nella quale fu realizzato un campo da gioco utilizzato per anni, fino a quando, nel 1985 il comune delibera la costruzione del nuovo impianto, proprio quando la presidenza della Società passa da Roberto Peano a Mauro Mauri.

Il campo nasce il 7 Maggio 1988 dopo dure battaglie e grossi sacrifici delle società di Baseball e Softball. All'inaugurazione del nuovo impianto erano presenti, fra gli altri, il Dott. Goliardo Zanella, delegato regionale del CONI, il Geom. Enrico Ravasi, delegato provinciale del CONI, il nazionale di Baseball Gigi Cameroni, il presidente del Comitato Lombardia FIBS, il Sindaco e Assessori del Comune di Malnate, il Prevosto di Malnate, oltre a numeroso pubblico, fra cui dirigenti ed ex atleti del Baseball Varese.

 

L'impianto ha mantenuto l'intitolazione ad Adriano Gurian, un atleta che ha praticato il Baseball con passione, la cui vita un crudele destino ha stroncato a soli 20 anni in drammatiche circostanze. Adriano Gurian voleva aiutare i più sfortunati e faceva parte di una comunità contro la droga, ma il suo ardore e stato subito fermato. A questo grande amico del Baseball, per non dimenticarlo, si è voluto intestare il nuovo campo malnatese.
 

Progetti futuri per il campo

Progetto finale

Primo "step" --------->

 

 

 

 

 

 

 

 

DHTML Web Menu by OpenCube

 

Baseball Malnate Vikings - info: Tel. 0332.429210 - antonio@woodart.it - webmaster: antonio@woodart.it